Fotogrammetria e GIS

“A supporto degli altri campi di attività principali, abbiamo sviluppato notevoli esperienze e competenze nel campo della geoinformazione. Disponiamo della strumentazione e della tecnologia più moderna per l’acquisizione di dati spaziali e per la loro georeferenziazione. Siamo così in grado di fornire dati di base geografici riferiti al territorio; quali fotografie aeree e modelli digitali del terreno. Col supporto di softwares specifici (Sistemi d’informazione geografica – GIS), organizziamo strutture complesse di dati (banche dati georeferenziate) e li rappresentiamo su supporto cartografico in formato digitalizzato”.

DCIM100MEDIADJI_0008.JPG
FOTO_GIS_02
FOTO_GIS_03
  • Eseguiamo rilievi con drone di porzioni di territorio difficilmente accessibili, quali pareti rocciose e aree di dissesto. Oltre a fornire una vista d’insieme dell’area di studio, possiamo acquisire delle foto di dettaglio ad alta definizione, sia dall’alto che frontalmente quale supporto alle valutazioni specialistiche.
  • Generiamo modelli digitali del terreno 3D (MDT) attraverso l’elaborazione fotogrammetrica di immagini digitali.
  • Allestiamo carte tematiche in formato digitalizzato (GIS),  tra queste: carte geologiche, carte delle fenomenologie, carte delle intensità e dei settori di pericolo, ecc.
  • Allestiamo banche dati georeferenziate applicate a grandi cantieri (ad es. lavori in sotterraneo), lavori di cartografia, il monitoraggio di aree di dissesto e l’organizzazione di attività estrattive (ad es. cave).

Referenze:

  • Titolo del progetto, anno, descrizione…